Nowa praca

29 dicembre 2011 | Tag: lavoro

Ho cominciato a lavorare in Rockwell Automation il primo settembre del 2006.

Ricordo ancora, il colloquio, fatto quando non era arredata nemmeno la sede temporanea. E poi i primi mesi a Karlsruhe, e poi il trasloco nella sede definitiva.

Ho avuto molta fortuna, perché ho avuto subito responsabilità di un prodotto decisamente importante, usando delle tecnologie interessanti, e dove ho avuto la possibilità di imparare praticamente ogni giorno qualcosa di nuovo.
Son stati anni molto interessanti, e devo dire che a parte pochi momenti, il lavoro in Rockwell mi ha sempre divertito e appassionato.
Non è un caso che sia dell’opinione che Rockwell Automation (o perlomeno la divisione di sviluppo software in Katowice) sia un ottimo posto di lavoro, che raccomanderei senza esitazioni.

E tuttavia, fra poche settimane per me tutto ciò sarà un verbo al passato.

Perché ho avuto un’ottima proposta, e per giunta a Cracovia.

La cosa sta durando tantissimo: i primi contatti son avvenuti a inizio luglio, ma il lavoro lo comincerò solo il primo febbraio. Purtroppo la cosa ha richiesto tantissimo tempo (in parte anche dovuto ai tre mesi di preavviso, che ho dovuto fare completamente) e in tutta sincerità alla fine non me l’aspettavo nemmeno più, ma mi sento davvero eccitato (e spaventato!) all’idea di cominciare in questo posto nuovo.

Nuova gente, nuove tecnologie e un settore completamente nuovo e diverso da quanto fatto fino adesso.
Si, mi sento decisamente eccitato e spaventato al tempo stesso :-)

Nell’immagine, il badge d’entrata per l’Automation Fair 2010 svoltasi ad Orlando, FL. L’ho scelta invece del mio biglietto da visita (datato, visto che si riferisce ad un progetto su cui on lavoro più) o al badge che uso tutti i giorni per l’ufficio, perché, mentre riguardavo i materiali, tutto sommato mi rendeva di più l’idea di “essere parte  di Rockwell Automation” rispetto agli altri, anche se di fatto a quella fiera io ho partecipato per solo un giorno, e più che altro come ospite.

  1. Luisa
    9 gennaio 2012 a 14:44
    Cita | #1

    … e poi… ci sarà da aggiornare LINKEDIN!!!! il vero momento in cui si conferma il cambio di lavoro… :-)

    (a proposito, devo farlo anche io… dal 1 gennaio son tornata Telecom… dopo la fusione di TI Audit!)

I commenti sono chiusi.