Primi baby-acquisti

5 maggio 2008 | Tag: gravidanza

E’ leggero, circa 12 chili.
E’ rosso e marrone.
Ha quattro ruote.
Si adatta alle varie situazioni.
Ha un telaio in alluminio, e le ruote in gomma.

E’ il nuovo passeggino che abbiamo appena comprato per Fruttina.
E’ un 3-in-1: può essere usato sin dai primissimi giorni, per poi essere convertito in un passeggino normale dove il bimbo se ne starà tranquillamente seduto. Opzionalmente può anche fare da seggiolino per la macchina, ma noi ce l’avevamo già e quindi non abbiamo comprato quell’accessorio.

Ovviamente noi non siamo dei grandi esperti; c’eravamo un po’ informati da amici e parenti, e c’eravamo fatta un po’ un’idea generica su cosa volessimo. E quindi: niente tricicli (son orribili, e poi fare i gradini è più difficile); ruote il più grande possibile e sicuramente in gomma (la neve, la neve!); basso peso (Gosia dovrà fare la prima rampa di scale con quell’affare quasi ogni giorno!); esteticamente gradevole (ovvio) ed infine deve essere adatto ai primi mesi come ai primi anni.

E così siamo andati in un negozio in Nowa Huta, e dopo appena tre ore di visioni, controvisioni, discussioni e mercanteggiamenti, siamo usciti con un bellissimo Graco Quattro Tour Deluxe, due biberon, ciucci, vestitini e non so bene cos’altro per i primi giorni.

E ora è nell’altra camera, ad aspettare anche lui la nascita di Fruttina.
Non vedo l’ora di vederla lì dentro, piccola, con gli occhietti chiusi e le manine coi pugnetti chiusi, vicino al viso!

I commenti sono chiusi.