Nuovi esami e nuovi risultati
Finalmente, dopo più di un mese, è arrivato il risultato dell’esame del cariotipo di Fruttina (Alice).
Come anticipato è positivo, ma è lo stesso bello vederlo scritto un’altra volta.
Senza contare quando poi si legge che “la ventitreesima coppia è XX” ![]()
E’ arrivato anche il risultato dell’NMR (risonanza magnetica); conferma quanto visto con le ecografie, senza aggiungere nuove informazioni.
Nel frattempo, le cisti nel cervello sì son ridotte notevolmente: al momento n’è rimasta solo più una, ma molto piccola e probabilmente scomparirà anche quella prima della nascita.
I reni continuano come prima; entrambi più grossi del normale, ma lo stesso funzionanti perché il liquido amniotico continua ad essere nella norma.
Insomma, al momento sembra che le cose stiano andando bene, e il rischio sembra ormai essere decisamente remoto.
Il prossimo passo sembra quindi la nascita, e poi si vedrà: pediatri e nefrologi infantili dovranno valutare la situazione, e decidere cosa fare dopo.
Ma tutto questo Alice non lo sa: lei cresce e si agita senza sosta, ed è un vero piacere sentirla muoversi, sentire i suoi piedini scalciare sulla sinistra, mentre il sederino preme sulla destra.
[31-Mar@21.30: Aggiunta la foto qui a destra, ripresa durante l'ultima ecografia. Sarà forse solo la nostra impressione, ma il visino sembra maggiormente formato, specialmente nel nasino e negli occhietti!]
che bellissime notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Tra venerdì ed oggi ho assistito a due parti e due coppie superfelici di vedere il frutto del loro amore. E sai spesso ho anche pensato a Fruttina! W le belle notizie allora
Non puoi immaginare il piacere che provo nel leggere questa notizia . Sono molto contento e ottimista . vedrai che Alice vi darà tanta gioia e felicità , così come Eleonora sta facendo con me !!!!
che belle guanciotte tenerelle!ho pensato spesso alla piccola Alice e spero che veda sempre meglio
il nome alice mi fa pensare ad un persona solare e allegra.