Anteprima di casa
E’ ufficiale: martedi 13 Febbraio, abbiamo firmato il compromesso per la nostra futura casa.
Ora si tratta solo più di scegliere il mutuo migliore (abbiamo già selezionato alcune banche e in settimana faremo le richieste per le loro offerte) e quindi firmare il contratto definitivo.
L’appartamento misura poco più di 65 mq ed è situato all’ottavo piano di un palazzo molto vicino al centro di Cracovia. Per dire, con il pullman giusto la stazione dista poco più di cinque minuti!
Il prezzo, ovviamente, è allineato agli standard di Cracovia (ovvero, molto simile a quelli italiani) e tuttavia avendo potuto trattare direttamente con il proprietario, non abbiamo dovuto pagare agenzia né altre spese.
Ecco qui alcune foto fatte dall’attuale proprietario, con il salotto (com’è arredato adesso) e la vista dalla camera da letto:

Finalmente !!!!!! sono molto contento per voi .
dalle due piccole foto , sembra molto carino e la vista dalla camera è stupenda . quando andrete dal notaio ????? e quando pensate di entrare nella nuova casa ? spero per voi al piu presto …….
hai detto che i prezzi sono pressochè allineati ai nostri ….. quindi costa parecchio !!!!!
P.S. = l’ascnsore c’è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????????
otto pianui sono un po troppi da fare con le scale .
ciao e tienimi informato
Allora, a tutti gli effetti il compromesso l’abbiamo firmato dal notaio.
Questo sia per essere sicuri di avere tutte le carte in ordine (infatti il notaio già per il compromesso controlla la bontà degli atti prodotti ed eventuali incongruenze) sia per andare più sciolti nel chiedere il mutuo alle banche.
La casa costa 425.000żl, ovvero circa 110.000€ (si, è tantissimo!) e contiamo di entrarci entro la fine di marzo.
L’ascensore c’è (credo che nelle case oltre i 5 piani sia obbligatorio per legge) ed è un po’ strano: non esiste la porta interna e infatti vedi la parete del pozzo mentre si muove!