Asilo

Alice cresce. Cresce bene.
Oggi in Polonia è il primo giorno di scuola, e per Alice è venuto il tempo di cominciare l’asilo.
E così, ieri ha salutato il nido per l’ultima volta (ma senza nostalgia: ancora non sa cosa significhi) e oggi ha camminato tutta eccitata per la sua nuova avventura. Perché adesso è bimba grande.
La giornata sembra sia andata bene; non ha pianto, e le maestre le hanno fatto molti complimenti. Ma gli altri bimbi piangevano parecchio, e per i primi bilanci occorre aspettare ancora qualche giorno, perché se la cosa continua potrebbe avere un’influenza anche su Alice.
Due settembre: aggiornamento
Anche il secondo giorno è andato bene; Alice ha messo tutti gli oggetti a posto (cosa che a casa abbiamo ancora qualche problema ad ottenere) e per questo ha ricevuto in premio un adesivo con un pesciolino.
Poi, certo, dopo ha trovato un pennello ed è tornata a casa con le braccia dipinte di viola (il suo colore preferito), ma questi sono dettagli
14 settembre: aggiornamento
Alice è molto felice di andare all’asilo. Per ora, al momento, sembra trovarsi benissimo: quando la si porta corre, indica la strada, ed entra tutta felice. Non mangia molto ma tutto sommato è nella sua norma, perchè anche al nido faceva sempre i suoi capricci, e tutto sommato anche a casa. Vediamo se continuerà ancora così, ma per ora tutto sembra dire molto bene.
… eh già… ma a casa riceve gli adesivi se mette tutto a posto????? (forse no… per evitare effetto pathwork sulla parete della cameretta…
GRANDE Alice!!!
PS: attendo foto delle vacanze!!! (anche io ne ho qualcuna)
eh, su certe cose ci stiamo ancora lavorando
Per quando riguarda le foto, ieri ho finalmente finito di aggiungere i vari dettagli, e di metterle sul sito. Ora mi manca solo da scrivere qualcosina, e poi pubblicherò il tutto.
ciao!! son curiosa di sapere come va… dal 3 settembre in poi!!!!!!!
un bacione!!!!
Aggiornato. E con le foto, ci siamo quasi…
FINALMENTEEEEEEEEEEE!!!! a breve, vi mando anche qualche foto che ho fatto qua a luglio!!!