Fare centro

8 luglio 2009 | Tag: gadget

Ebbene si: dopo tanti anni di onorato servizio (l’ho preso nell’estate del 2005!) ho finalmente pensionato il mio telefono.
Mi è dispiaciuto, perché ero ancora estremamente soddisfatto della sua usabilità, ma ormai era letteralmente tenuto assieme col nastro adesivo (per essere precisi, nastro isolante, perché regge meglio) e con l’antenna che si staccava ad ogni momento, era diventato quasi impossibile fare una telefonata.

palm-centro Il mio nuovo telefono, un Palm Centro, nonostante il cambio di nome, è l’ultimo erede del mio Treo 650 e ne rappresenta la versione riveduta e corretta.
Stesso cuore, quindi, ma in un contenitore molto più piccolo, compatto (e rosso :-) ).

Ne sono molto soddisfatto. Se già prima il telefono era fra i più veloci “smartphone” sul mercato, ora sembra di usare un telefono normale – ma con una serie di caratteristiche aggiuntive di tutto rispetto.
Anche la dimensione è praticamente perfetta: piccolo da stare comodamente in tasca, ma con una tastiera ancora perfettamente usabile, e uno schermo sempre accessibile.
Infine, anche grazie al fatto che Palm non produrrà più telefoni di questo tipo (ha appena lanciato il nuovo Palm Pre, basato su Linux), il prezzo è decisamente accessibile, circa 150 euro (200 dollari incluse spese di spedizione dagli States, su ebay) .

  1. Luisa
    9 luglio 2009 a 11:00
    Cita | #1

    è una figata!!!!!!!

I commenti sono chiusi.