Battesimo

18 settembre 2008 | Tag: alice battesimo diario

certificato_battesimo E così, da domenica, la nostra piccolina è battezzata.

Il luogo, la chiesa vicino a casa nostra. Sì, esattamente quella che si vede dal balcone, sulla sinistra.
Avevamo una mezza idea di farlo nella stessa chiesa dove ci siamo sposati, ma poi alla fine abbiamo pensato che era meglio per la piccolina se veniva già battezzata in quella che poi sarà la sua parrocchia.

Il giorno, è stato parzialmente deciso dal luogo. Loro effettuano battesimi solo il secondo fine settimana di ogni mese; non volendo interferire con le visite ricevute durante lo scorso mese, questo era il primo momento utile.

Il chi, beh, un bel po’ di gente. Dopo la messa, in venti persone si son radunate a casa nostra per un pranzo che s’è prolungato per oltre cinque ore di cibo e chiacchiere e coccole alla bimba: passata da un braccio all’altro, senza soluzione di continuità, tutti facevano a gara per tenerla in braccio, e godere della sua tenerezza.

La preparazione non è stata semplice. La preparazione degli inviti, la scelta del menù. La preparazione del cibo, il trasporto di tavoli, sedie e stoviglie a rinforzare quanto abbiamo a casa (sufficiente per fino a 12 persone).
E poi, la gestione: siam sempre stati in cucina, aiutati da Iwona e Michał (grazie, senza di voi sarebbe stato impossibile!), a lavare piatti, trasportare portate e preparare quanto andava fatto all’ultimo istante.

Ma la cosa è meritata: noi siam due giorni che andiamo avanti ad avanzi – e credo sinceramente ne avremo ancora per tutta la settimana :-)

A breve tutte le foto nella gallery!

  1. Luisa
    19 settembre 2008 a 11:28
    Cita | #1

    vogliamo tutti il reportage fotografico!!!!!!!!

  2. Baldo
    21 settembre 2008 a 15:05
    Cita | #2

    Accidenti come vola il tempo! Anch’io aspetto le foto :)

I commenti sono chiusi.