Sorrisi e carillon

27 luglio 2008 | Tag: alice

Non so bene dire esattamente come, ma ieri ci son stati cambiamenti.

Alice stava sulla sua seggiola, tutta contenta per le vibrazioni sul fondo.
Certo, già dall’inizio si vede che osserva il mondo attorno, ma fino ad ora, lo sguardo si soffermava solo su oggetti vicini.
ieri, invece, per la prima volta, seguiva l’interessantissimo profilo del frigorifero, in quel momento abbastanza lontano da lei.

Ma questo è nulla.
Perché ieri per la prima volta la piccolina ha cercato la mamma con lo sguardo, seguendola poi nei suoi passaggi e movimenti.
E poi, quando Gosia le si è avvicinata e le ha accarezzato la guancia, ieri per la prima volta Alice ha sorriso.
E’ difficile descrivere la sensazione. Vedere quel sorriso, beh, ti ripaga di tutte le serate (e ultimamente son state tante) in cui abbiamo dovuto assistere impotenti ai suoi pianti disperati. E’ semplicemente una cosa meravigliosa.

Nel pomeriggio siamo andati a comprare un seggiolino con base, abbinato al passeggino. Quello che avevamo (prestato dai cognati) alla fine non ci piaceva: non si agganciava  bene alla macchina, era scomodo metterci la bimba dentro, e alla fine non lo usavamo mai.
Abbiamo preso invece un seggiolino con base separata: la base è sempre fissa sulla macchina, e questo permette di agganciare il seggiolino nel giro di pochi secondi. Inoltre, il seggiolino lo si può comunque usare senza base, per esempio quando saremo in Italia, oppure prendendo un taxi. Infine, è possibile montarlo direttamente sul passeggino; in questo modo, non abbiamo nemmeno da togliere/mettere la bimba.
Insomma, è veramente comodo e siamo molto soddisfatti.

Tanto che c’eravamo, abbiamo preso anche una giostra da montare sopra al suo lettino; di nuovo un ottimo acquisto, come si può vedere dal filmato qui sotto:

Immagine anteprima YouTube
(scarica il filmato)

  1. Luisa
    28 luglio 2008 a 9:44
    Cita | #1

    Ciao deliziosa Alice, ti aspettiamo in questo primo FruttinaTour!!!!!

I commenti sono chiusi.